Parco Giardino Sigurtà

Il Parco Giardino Sigurtà è il luogo ideale per vivere una giornata al contatto con la natura. Immergetevi nei 600.000 metri quadrati di distese verdi e antichi boschi. Godetevi il panorama dalle morbide colline, il percorso nel labirinto e le colorate fioriture. Questo e molto altro sono le meraviglie naturali che rendono indimenticabile una giornata trascorsa al Parco. Il Giardino cambia veste in tutte le stagioni: in primavera si può vedere sbocciare più di 1 milione di tulipani grazie alla celebre Tulipanomania: la più grande fioritura di tulipani del Sud Europa; in estate si gode del fresco delle grandi fronde degli alberi secolari e si ammirano le piante acquatiche; in autunno si scoprono le fioriture stagionali e i vivaci colori degli alberi. Per i più piccoli una tappa imperdibile è la Fattoria Didattica dove si possono incontrare diversi animali da cortile e i tanti eventi gratuiti proposti nel calendario.

COME VISITARE IL PARCO?
Visitare il Parco Sigurtà è sempre un’esperienza che arricchisce gli occhi e lo spirito, grazie anche alle diverse proposte di visita che incontrano i gusti e le esigenze di tutti. Ci si può infatti concedere una rilassante passeggiata oppure scegliere tra i golf- cart elettrici e i divertenti trenini panoramici. I più sportivi, invece, possono scoprire questo angolo di verde con la propria bicicletta o noleggiandone una direttamente all’entrata. Infine chi desidera farsi coccolare da una visita guidata può salire a bordo dello shuttle elettrico, in compagnia di una delle esperte guide del Parco. 

DOVE MANGIARE
All’interno del Giardino si trovano cinque snack bar, una gelateria e una pizzeria al taglio con una gamma di prodotti freschi e di prima qualità. Se si preferiscono i piatti della tradizione, a pochi passi dal Parco si trova il Ristorante Sigurtà dove si possono assaggiare delizie tipiche di queste terre tra cui il leggendario tortellino Nodo d’Amore.

INFORMAZIONI GENERALI
Nella stagione 2019 il Parco è aperto dall’8 marzo al 10 novembre dalle ore 9:00 alle ore 19:00 (ultimo ingresso alle 18.00). Marzo, ottobre e novembre dalle 9.00 alle 18.00 (ultimo ingresso alle 17.00).

PREZZI: consultare il sito www.sigurta.it

Related Posts